chi siamo


Noi Suore Francescane Missionarie di Assisi, in continuità con le nostre origini, seguiamo Cristo, sull'esempio di Francesco, e tendiamo a conformarci a Lui facendo del Vangelo la nostra regola di vita. Il nostro progetto è vivere la chiamata alla santità, attraverso i mezzi della grande spiritualità cristiana: la preghiera, l’osservanza dei comandamenti, i sacramenti, il lavoro, le opere di misericordia, come espressione del comandamento dell’amore. Questa è la nostra identità, l’ideale a cui tendiamo in tutte le nostre comunità e  in ogni parte del mondo in cui siamo presenti. Poichè la nostra storia è iniziata in Assisi, la città di s. Francesco è il cuore pulsante della nostra Famiglia e del nostro servizio, in particolare quello rivolto ai giovani.


COMUNITA' CASA EMMAUS


"Ed ecco in quello stesso giorno due di loro erano in cammino per un villaggio di nome Emmaus, distante circa undici chilometri da Gerusalemme, e conversavano tra loro di tutto quello che era accaduto. Mentre conversavano e discutevano insieme, Gesù in persona si avvicinò e camminava con loro. Ma i loro occhi erano impediti a riconoscerlo... Quando fu a tavola con loro, prese il pane, recitò la benedizione, lo spezzò e lo diede loro. Allora si aprirono loro gli occhi e lo riconobbero".

Casa Emmaus, luogo di preghiera e di ricerca, prende il nome dal famoso passo del Vangelo di Lc 24,13 ss. Qui la nostra fraternità offre ai giovani:
  • la possibilità di condividere la nostra vita nella preghiera, nel silenzio e nel servizio.      
  • Iniziative formative per giovani e adolescenti.
  • Uno spazio di riflessione per metterti in ascolto del sogno che Dio ha su di te.
  • La possibilità di essere accompagnati nei luoghi di Francesco e Chiara della città.
  • Ritiri in preparazione ai Sacramenti.
  • La disponibilità per giornate, week end o settimane di evangelizzazione nelle Parrocchie.
  • Percorso artistico spirituale nella Basilica di San Francesco.

Casa Emmaus:
via S. Francesco, 17
06081 Assisi (PG)

Tel: (+39) 075.812435
Mail: emmaus.sfma@gmail.com