venerdì 10 febbraio 2017

Il doposcuola in parrocchia


Anche quest'anno noi postulanti stiamo portando avanti il servizio del doposcuola. Turnandoci a due a due riusciamo ad essere disponibili tre volte a settimana nell'aiutare sei bambini delle scuole elementari e medie con i compiti. 

Ci incontriamo nelle stanze della parrocchia che don Luigi ha messo a disposizione. È un servizio che ci sta impegnando molto e ci sta insegnando a metterci continuamente in discussione, a vedere e rivedere il nostro modo di stare accanto a loro in una continua ricerca del modo più costruttivo, di un modo che miri al loro bene, alla loro crescita, sapendo che ognuno vive una particolare realtà e difficoltà. 

È un servizio che ci sta spingendo a crescere prima di tutto nella relazione con noi stesse e tra noi, siamo infatti chiamate ad essere per loro un punto di riferimento. Stiamo imparando che la nostra forza viene dal nostro essere in comunione, le fatiche nel vivere la vita fraterna vengo avvertite dai ragazzi prima che da noi e il loro rimando è un forte stimolo per crescere.

Lisa


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao. I commenti sono moderati dal web-master. Abbi pazienza... :-)