sabato 24 dicembre 2016

Santo Natale 2016


Domenica 18 dicembre u.s. la comunità di Loreto ha vissuto un momento di festa, in occasione del Santo Natale. Ormai è diventata una consuetudine il ritrovarsi insieme al personale, ai medici, a parenti e amici. Quest'anno abbiamo voluto celebrare insieme l'Eucaristia, presieduta dal vescovo di Loreto. A conclusione della celebrazione è seguita una breve rappresentazione del Presepe vivente, dove alcuni dei figli delle nostre dipendenti hanno interpretato i vari personaggi. Infine abbiamo gustato qualche buon dolcetto e ci siamo scambiati gli auguri.

La Superiora provinciale, sr Francesca Farina, all'inizio della celebrazione ha rivolto il suo saluto all'assemblea riunita: 

"Ecc.za Rev.ma Mons. Giovanni Tonucci, desidero esprimere tutta la nostra gioia e la nostra gratitudine per la sua presenza in mezzo a noi, nella nostra fraternità che oggi si è arricchita dalla presenza di tanti amici.

Celebriamo in questo luogo, un luogo a noi caro, dove vivono le nostre sorelle più fragili nel corpo, ma forti nello spirito, che dopo aver compiuto la loro missione, in Italia o in altri Paesi del mondo, continuano ad offrire la loro vita fino alla fine attraverso la preghiera, dei piccoli servizi e lavori. 

Questo è il giorno della gratitudine nel quale vogliamo esprimere il nostro grazie alle dipendenti, ai medici, ai tanti parenti e amici che sono qui presenti. Questo grazie lo esprimiamo con il dono più grande che noi credenti abbiamo: l'Eucaristia.

Siamo tanti, di diverse culture, nazioni, religioni e anche se non ci accomuna la fede nel Cristo Signore, la Sua nascita, che celebreremo tra pochi giorni, ci fa tornare a quei valori che appartengono ad ogni religione: amore, gioia, pace, solidarietà, giustizia, fraternità, accoglienza, prossimità. Gli auguri che ci scambiamo in questo Santo Natale siano impegno per tutti noi a vivere questi valori. 

Auguro a tutti voi e alle vostre famiglie un Santo Natale e Buon Anno"

Questo Natale possa essere per ciascuno occasione per fare davvero esperienza di amore, gioia, pace, solidarietà, giustizia, fraternità, accoglienza, prossimità ricevuti e donati. Santo Natale 2016!

Qui altre foto della serata :-)




Nessun commento:

Posta un commento

Ciao. I commenti sono moderati dal web-master. Abbi pazienza... :-)