giovedì 21 agosto 2014

Misericordia e condivisione

La scuola dell'Infanzia San Pio X si trova a Palermo e fino allo scorso anno era gestita da noi SFMA. Negli anni scolastici 2012-13 e 2013-14, alcune mamme, insieme a sr. Rosaria Pizzo, hanno realizzato degli oggetti con cui hanno allestito un mercatino missionario, il cui ricavato è stato destinato alla nostra missione a Cuba, dove attualmente si trova sr. Natia Ruggiero, che negli anni precedenti era stata a Palermo nella scuola. Le mamme hanno voluto esprimere in poche righe quanto hanno vissuto.


Misericordia e condivisione sono parole che noi mamme della scuola dell’Infanzia San Pio X abbiamo impresso nel nostro cuore e sono stati i valori portanti per la nostra piccola missione.

Abbiamo provato una gioia immensa nel donare con semplicità il nostro tempo e la nostra creatività per essere una piccola goccia che può trasformarsi in un mare. Collaborare insieme e in allegria, legate da un unico scopo, è stata un'opportunità che il Signore ha voluto dare a ognuna di noi, piccoli strumenti di amore per gli altri. Questo lo abbiamo realizzato insieme a sr. Rosaria  attraverso dei  laboratori manuali settimanali per le mamme. 

In questa nostra missione anche i nostri bimbi hanno partecipato attivamente, con qualche piccola rinuncia per aiutare alcune famiglie bisognose di Cuba. 


E, poi, la felicità e la sorpresa più inaspettata… riabbracciare e ascoltare la testimonianza della "goccia" mediatrice tra noi e la terra di Cuba, la nostra carissima suor Natia M. Ruggiero, che con molta umiltà ci ha trasmesso il grande valore della carità.

Un grazie di cuore è doveroso alle nostre care Suore Francescane Missionarie di Assisi per aver trasmesso nelle nostre vite un segno di vera cristianità. Che Dio le illumini sempre nel loro cammino… e guidi anche noi che continueremo ad essere le piccole “gocce”!!

Le mamme della Scuola dell’Infanzia “S. Pio X”



2 commenti:

Ciao. I commenti sono moderati dal web-master. Abbi pazienza... :-)