giovedì 4 settembre 2014

A proposito di... "Ascolto e Preghiera 2014" - 2/3


"Ascolto e Preghiera" è un'esperienza preziosa per ogni ragazza che desidera prendere del tempo per coltivare il proprio rapporto con il Signore. I momenti di silenzio personale e di fraternità sono entrambi l'occasione per ascoltare la Parola che il Signore dice a ciascuna di noi per la nostra vita. 
In più a Casa Emmaus ci si sente veramente accolti come a casa propria, l’amore e la gioia che regna in questa casa sono una testimonianza viva del Vangelo, che arricchisce le giornate in modo sorprendente.
Non perdete dunque questa bella occasione perché chi apre il suo cuore a Dio, non verrà deluso!

Silvia 

"Ascolto e Preghiera" è stata per me un'esperienza tanto bella, tanto piena di gioia, di amore e molto importante è stato il sentirmi amata da Lui... in ogni istante! Un percorso durato solo 5 giorni, ma di una profondità inspiegabile.

L'avvicinarmi alla vita di Francesco e di Chiara, mi ha permesso, ancora una volta, di percepire la bellezza della semplicità e dell'umiltà francescana... e non manca la gioia! Tutte queste cose sono state testimoniate da coloro che seguono Cristo! E poi ancora, c'e' la fraternità... cosa bellissima!

Penso che le cose vissute col cuore e con lo Spirito, in particolare, siano tanto preziose per la vita di ognuno di noi e ciascuno ha il dovere di conservarle e farle fruttificare. Tante cose non si possono dire: vanno vissute e BASTA! È lo Spirito che agisce! Ovviamente però, bisogna invocarlo!

Ringrazio il Signore per tutto questo e per il dono di aver conosciuto tante persone speciali in questi giorni!
Un grazie particolare alle suore francescane di Casa Emmaus, che ci hanno sempre accompagnate con la loro fede e il loro sorriso!

Chiara Wei


"Ascolto e Preghiera" è stato per me l' innamoramento di un sorriso, o meglio UN SORRISO, quello delle suore che ci hanno accompagnate, che MI HA FATTA INNAMORARE sempre di più di Gesù. E' stata la possibilità di scoprire quanto Dio mi ama e quanto io ho bisogno sempre più di Dio nella mia vita. E' stata un'esperienza che mi ha fatto capire che per ascoltare cosa Dio vuole dirmi c'è bisogno di silenzio, perché "la voce dell'amato difficilmente grida." 

Ilaria 





Nessun commento:

Posta un commento

Ciao. I commenti sono moderati dal web-master. Abbi pazienza... :-)