venerdì 20 maggio 2016

Professione temporanea di Maria Rosa


Il 14 maggio 2016, vigilia di Pentecoste, la nostra Famiglia Religiosa è stata in festa per la professione della novizia Maria Rosa Piombino. La celebrazione si è svolta alle ore 17.00, nella Parrocchia del Sacro Cuore di Loreto. Ha presieduto l’Eucaristia l’arcivescovo mons. Giovanni Tonucci e sono stati presenti diversi sacerdoti e confratelli ofmconv

A condividere questo momento di gioia alcuni familiari venuti dalla Sicilia, diverse sorelle delle varie comunità: Assisi Casa Madre – Casa di preghiera – Casa Emmaus, Camin, Longiano e con le suore un gruppo di laici.

Maria Rosa con la formula della professione, nelle mani della Superiora provinciale, sr Francesca Farina così dice: "… nella ferma volontà di osservare più perfettamente il vangelo di Cristo poiché il Signore mi ha dato questa grazia ispirandomi a cercare e volere unicamente Lui e a servirlo in fraternità e minorità… faccio voto di vivere per un anno in castità, povertà e obbedienza".

Momento questo centrale ma anche molto forte insieme a quello delle consegne e di accoglienza da parte delle "numerose sorelle" presenti.

A seguire abbiamo vissuto un momento festa e di agape fraterna.

Continuiamo ad accompagnare sr. Maria Rosa nella comunità dove è stata inserita, a Longiano e le auguriamo di essere sempre testimone dell'amore, della tenerezza del Padre tra le sorelle e nei servizi che sarà chiamata a svolgere.


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao. I commenti sono moderati dal web-master. Abbi pazienza... :-)