Quest'anno noi del gruppo Nathana'El, gruppo di pastorale giovanile della chiesa S. Nicolò di Misterbianco (CT), abbiamo trascorso sei giorni ad Assisi, alloggiando a Casa Emmaus.
Beh, che dire di questa esperienza? Volendola descrivere con una parola potremmo dire che per noi è stata EMOZIONANTE.
Bisogna, però, essere sinceri: durante il viaggio verso Assisi eravamo un po' scettici perché non avevamo mai avuto a che fare con delle suore e avevamo, ahimè, questo preconcetto di suore "acide”"e anche un po’ "arcigne". Fortunatamente per noi, al nostro arrivo, il muro dei preconcetti è crollato. Ad accoglierci abbiamo trovato sr. Barbara, con un sorriso smagliante, e sr. Rosa, con una dolcezza disarmante, che ci hanno fatto accomodare, ci hanno dissetati (cosa da non sottovalutare in pieno agosto, soprattutto con le salite di Assisi) e ci hanno elencato le regole della casa.

Di sicuro non abbiamo trovato tutte le risposte alle nostre domande ma abbiamo capito che chi fa' proprio il progetto di Dio (che non è solo la vocazione sacerdotale o la vita consacrata) vive FELICE.
Assisi rimarrà sempre scolpita nei nostri cuori perché d’ora in avanti sarà non solo la città della pace (interiore ed esteriore) ma anche la città della scelta, la città di un nuovo cammino verso la felicità.
Il nostro cammino adesso ha inzio…
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao. I commenti sono moderati dal web-master. Abbi pazienza... :-)