domenica 10 novembre 2019

L'abc della vocazione... di cosa si tratta?


Qual è il significato di vocazione? È proprio vero che alcuni ce l’hanno e alcuni non ce l’hanno?
Perché ancora oggi, quando si parla di vocazione tanti pensano solo alla chiamata al sacerdozio e alla vita religiosa?

“...tutti i fedeli di ogni stato e condizione sono chiamati dal Signore ognuno per la sua via” (cf. Lumen Gentium 11)

Questa “PRO-VOCAZIONE” mensile, da novembre a maggio, dal titolo “L’Abc della vocazione” nasce dal desiderio di rigustare nei suoi vari aspetti cosa sia questa chiamata alla vita vera e bella, che nel cammino cristiano è vocazione alla santità.

Non ha la pretesa di essere esaustivo ma solo di ridire e riattivare in ciascuno di noi il desiderio di accogliere il progetto di Dio Padre per una vita piena!

“Non avere paura della santità. Non ti toglierà forze, vita e gioia. Tutto il contrario, perché arriverai ad essere quello che il padre ha pensato quando ti ha creato e sarai fedele al tuo stesso essere” (cf. Gaudete ed exultate 32)

La Chiesa che siamo noi popolo adunato nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo è chiamata ad essere segno e strumento dell’amore che Dio ha per ogni persona perché “Dio nostro Salvatore vuole che tutti gli uomini siano salvati e giungano alla conoscenza della verità” (cf. 1 Tim 2,4)

L’augurio per ciascuno di noi ce lo diamo con le parole di papa Francesco: “Voglia il cielo che tu possa riconoscere qual è quella parola, quel messaggio di Gesù che Dio desidera dire al mondo con la tua vita” (cf. Gaudete ed exultate 24)



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao. I commenti sono moderati dal web-master. Abbi pazienza... :-)