venerdì 31 marzo 2017

Dalla comunità di Ottaviano


Lo scorso 17-18 marzo abbiamo avuto la gioia di ospitare due nostre consorelle (sr. Rosa e sr. Maria Grazia) per condividere con loro dei momenti formativi con i genitori della scuola dell'infanzia e con i ragazzi "ex allievi" della scuola, che ora hanno 17-18 anni. 

Sr. Maria Grazia ha tenuto l'incontro con i genitori dal tema: "I nostri  figli si specchiano in noi".  I genitori sono stati contenti di sentire una parola diversa che li aiuti nel loro cammino spirituale e di educatori dei loro figli.

Sr. Rosa, ha tenuto l'incontro con i ragazzi diciottenni, dal tema: "Io incontro l'altro".  Anche i ragazzi sono rimasti soddisfatti dell'incontro preparato per loro, perché oltre a riflettere su "chi sono io", che significa incontrare l'altro diverso da me e chi è questo altro,  è stata occasione di incontro tra loro e con le loro insegnanti suore. Questo ha fatto nascere nel loro cuore il desiderio di ritrovarsi più spesso… Abbiamo poi, terminato l'incontro con un momento di fraternità.

Noi della comunità siamo rimaste contente di ciò che si è svolto in questi giorni e di aver trascorso in letizia francescana questi giorni con le nostre sorelle.

Ringraziamo il Signore del dono delle nostre sorelle che ci hanno regalato questi giorni ricchi di contenuto per le famiglie e per i ragazzi della nostra Scuola.

Un caro saluto Francescano di Pace e bene a tutti dalla  Comunità di Ottaviano




Nessun commento:

Posta un commento

Ciao. I commenti sono moderati dal web-master. Abbi pazienza... :-)